Dopo il brutto periodo vissuto da tutto il movimento sportivo a causa della pandemia in questo 2022 stiamo pian piano per quanto possibile tornando alla normalità.


Il Settore Expò ACSI Cinofilia è al lavoro per farvi trascorrere delle belle domeniche all’insegna della sana cinofilia e dell’aggregazione sociale.


Anticipiamo qualche novità per quanto riguarda le tappe del campionato espositivo: la bella notizia e’ che quest’anno anche la regione Lazio ha teso una mano verso le nostre Expò: al momento è confermata una location, ma le sorprese sul Lazio potrebbero non essere non finite qui.


Sono confermate inoltre le location storiche del nostro circuito: Roccatederighi che si presenterà con un doppio appuntamento diurno e notturno nel manto sintetico del Peter Max Suter Arena (Trofeo Alta Maremma), Monte Argentario con il Trofeo Costa d’Argento e Grosseto che vedrà (andamento epidemiologico permettendo) ospitare il gran Galà di Natale ACSI 2022. Altre date al momento sono in via di definizione e verrà data comunicazione quanto prima su questo sito con la pubblicazione del calendario.


E’ stato rivisto il regolamento (che consigliamo di scaricare e prendere visione) con qualche piccolo ritocco: abbiamo voluto innalzare gli stimoli alla classe giovani oltre al premio “Futurity Dog” il vincitore del B.I.S. farà un nuovo ingresso accedendo come vincitore di categoria nel ring del B.I.S. finale.
Da quest’anno dovremmo esordire anche i nuovi campioni nazionali di bellezza visto che nel 2020 e nel 2021 si è avviato l’assegnazione delle idoneità.


Come sempre infino un occhio di riguardo ai giovani presentatori del futuro ed alla classe fantasy dog che concorreranno per i loro titoli nella categoria a loro riservata.


Buon expò e buon divertimento a tutti.
Marco Passetti