A Bracciano, il 29 Aprile si è svolta la consueta “Festa di Primavera” organizzata dall’Associazione Commercianti Bracciano.

ACSI – Settore Sportivo Nazionale Cinofilia era presente al fianco di due Associazioni Sportive Dilettantistiche.

I Centri Cinofili Affiliati ACSI Settore Cinofilia erano dislocati nelle due piazze più importanti della famosa cittadina lacustre.

In Piazza IV Novembre, la piazza istituzionale dove si erige lo storico palazzo comunale, “Io e Te A.S.D.” si occupava della promozione sportiva e sociale affiancata dalla BRCI (Border Collie Rescue Italia) che da diversi anni si occupa di adozioni mirate e controllate e l’associazione A.S.P.A. di Anguillara Sabazia che si occupa dal 2006 della tutela degli animali sul territorio di Anguillara Sabazia, dando un significativo contributo nell’arginare i problemi legati al randagismo e al maltrattamento degli animali.

In Piazza Giuseppe Mazzini, la storica piazza all’ombra del famoso Castello Orsini – Odescalchi, “Dog Lake A.S.D.” che si occupa di educazione e discipline sportive, dava la possibilità di provare con il proprio cane un piccolo percorso di Agility allestito su di uno splendido tappeto rosso.

La splendida giornata di sole ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

Sul “Red Carpet” del percorso di Agility si sono cimentati e divertiti un gran numero di cani insieme ai loro partner umani.

ACSI – Settore Sportivo Nazionale, per il futuro ha intenzione intraprendere un lavoro mirato a coinvolgere in manifestazioni come questa molte più associazioni per ampliare e differenziare la proposta di attività sportive e sociali per tutti.

Alcune foto della giornata: