Riparte dopo le varie vicissitudini legate alla pandemia Covid il circuito espositivo ACSI Cinofilia e lo fa proprio rimettendosi in moto da Grosseto dove circa un’anno fa si era concluso il 1° Campionato Nazionale.
Una ripartenza davvero alla grande dove circa 50 concorrenti hanno di nuovo fatto assaporare la passione e la voglia di aggregazione sociale all’insegna della sana cinofilia sportiva amatoriale.
Oltre agli espositori storici è stato piacevole confrontarsi anche con nuovi volti che sono giunti che oltre dalle province limitrofe dalla vicina Umbria e dal Lazio.
La gara è stata giudicata dai Giudici ACSI Franco Passetti ed Ignazio Neglia con agli ordini gli aspiranti giudici che per la prima volta hanno vissuto la loro esperienza di assistentato all’interno dei ring.
Il servizio medico veterinario è stato garantito dalla Dottoressa Michela Costigliola.
Partecipate sono state le speciali di razza dedicate ai Chihuahua, Cocker Spaniel e Gruppo 2 con i rappresentati Rottweiler molto numerosi.
E’ stato bello rivedere dentro ai ring anche i Junior Handler dove la piccola Mia Fontanelli Corbini ha vinto la categoria.
Nel Best in Show Finale e’ il Pastore Scozzese a pelo lungo Ie Yesterday di Cambiano a salire sul gradino più alto del podio, piazza d’onore al Pechinese Chinasbells Tsendrik Bentley e terzo posto per il Chihuahua El Cid.
Prossimo appuntamento il 18 Ottobre a Porto Ercole dove andrà in scena il Trofeo Costa d’Argento che decreterà il miglior soggetto dei comuni di Orbetello e Monte Argentario.