In una giornata dalle temperature primaverili che potremmo definire la classica “Ottobrata” alle falde del Forte stella di Porto Ercole è andata in scena l’ultima gara della stagione espositiva targata ACSI Cinofilia.

La gara è stata giudicata dalla Sig.ra Sabrina Pitoni e Sig. Franco Passetti assieme agli aspiranti giudici in assistentato di ring. Veterinario di servizio è stato il Dottore comportamentalista Antonio Ciampelli.

La gara ha visto come sempre un buon numero di soggetti iscritti che assieme ai loro proprietari si sono comportati in maniera molto sportiva e corretta anche dal punto di vista del distanziamento sociale imposto dalla normativa Covid in vigore.

Nel premio Costa d’Argento riservato ai residenti dei comuni di Monte Argentario ed Orbetello a salire sul gradino più alto del podio è stato il Segugio Svizzero Asso, nella Speciale Gruppo 9 invece la giovane Bouledogue Francese Bella si è aggiudicata la prima piazza.

Per quanto riguarda la categoria Junior Handler (show molto partecipato) dopo il secondo posto conquistato a Grosseto il giovane Giacomo Vermicelli con il Cocker Spaniel Inglese Tex si riappropria del gradino più alto del podio nella categoria dedicata.

Nel Best in Show finale è passerella d’onore per il Wolfspitz New Jade che precede sul podio il Pastore Tedesco Zorro per la piazza d’onore e il Pitblull Aron al terzo posto.

Ringraziamo gli sponsor che ci hanno sostenuto in queste manifestazioni e tutti espositori che con la loro passione e sportività hanno partecipato ai nostri eventi sportivi dandoci l’arrivederci alla nuova stagione espositiva cinofila 2021.
Tutti i migliori scatti dell’evento sono visibili al gruppo Facebook Expo’ Acsi Cinoflia

Qui di seguito alcuni scatti della giornata