A Monte Argentario vince il Setter Gordon Nelson dell’Aristea

Sfidando le temperature ben oltre alla media stagionale che consigliavano più un tuffo in mare che una expò; si è svolta sul manto erboso sintetico degli impianti sportivi “La Rosa” a Monte Argentario la prima esposizione canina della stagione ACSI valida per il campionato regionale Toscano 2018.

Seconda uscita invece per i neo giudici ACSI che hanno affiancato l’all round il Dott. Roberto Sciorilli nel compito di giudicare i soggetti all’interno dei ring.

Per quanto riguarda il trofeo Premio Costa d’Argento la competizione speciale riservata ai residenti dei Comuni di Orbetello e Monte Argentario a trionfare è stato l’alano femmina Za’ Za’ di Torre S. Francesco, secondo posto per il pastore tedesco Max e terzo il boxer fulvo Jack.

Nella competizione dedicata ai cani meticci denominata “meticcio challenge” il detentore del titolo in carica il cane Diesel è ripartito alla grande sbarazzando la concorrenza classificandosi al primo posto davanti ai cani Spritz e Nala.

Nel Best in Show finale che ha visto concorrere tutti i soggetti di ottima qualità a vincere questa prima tornata è stato il Setter Gordon Nelson dell’Aristea, riserva di B.I.S. per il Pastore Maremmano Havok e terzo classificato l’Alano Za’ Za’ di Torre S. Francesco.

Prossima tappa di campionato domenica 6 Maggio quando il circus espositivo ACSI Cinofilia farà tappa a Tatti nel comune di Massa Marittima: ad accoglierci l’ombra del parco pubblico dei Tigli: speciale di razza miglior soggetto del comune.

Qui di seguito alcune foto della giornata