All’Argentario è andato in scena il Christmas Dog Show organizzato dai due centri cinofili: A.S.D. Dog Village Grosseto e A.S.D. Centro Cinofilo gli Etruschi.


In una giornata dove il meteo è stato clemente, vecchi e nuovi espositori si sono ritrovati un un grande clima di serenità e sportività all’insegna dell’aggregazione sociale.
Veramente toccante è stata la premiazione dei Campioni Nazionali di Bellezza ACSI – Settore Cinofilia dove i soggetti hanno effettuato un giro d’onore e ritirato l’attestato di merito.


Partecipata e numerosa come sempre la “Speciale” dedicata ai Chihuahua dove ha visto imporsi Emi di proprietà della Sig.ra Carola Cardelli.
Nel “B.I.S. Giovani”, in uno show che ha regalato emozioni, è arrivato primo il Pastore Tedesco Jack di proprietà del Sig. Rossano De Carolis.


Il “Best in Show Finale” giudicato in tandem dai Giudici Nazionali ACSI Cinofilia Sig.ra Rossana Carotti e Sig. Franco Passetti è stato vinto dal Chow Chow Lord di proprietà della Sig.ra Luisa Cini, riserva di “B.I.S” per il Weimaraner Maya di proprietà della Sig.ra Mila Bonaccini e terza piazza per il Pastore Tedesco Jack.


Per quest’anno, la stagione 2022 targata ACSI Cinofilia, termina ma la macchina organizzativa espositiva è già a lavoro per il 2023 dove saranno aggiunte nuove interessanti location e verrà inoltre organizzato un nuovo Corso per giudici di Expò canine.


Un ringraziamento, oltre a tutti gli espositori intervenuti, è per il Sig. Maurizio Cencini titolare dell’Agriturismo Monte Argentario per averci messo a completa disposizione la propria struttura.
Ringraziamento doveroso al servizio medico veterinario nella persona della Dottoressa Michela Costigliola per la sua disponibilità durante l’evento sportivo garantendo come sempre con grande professionalità.


Babbo ACSI Natale che ci ha fatto un’improvvisata andando ad omaggiare, con la sua simpatia, gli umani con dolciumi e snack per tutti i nostri amici a 4 zampe.


Tutti i migliori scatti della giornata saranno presenti sul gruppo FB expo’ Acsi Cinofilia.

BUONE FESTE A TUTTI!!!